“IL POSTO DEL CILIEGIO SELVATICO”

L’Home Restaurant di Nadia Iantorno

C.da Pino Collito – 87051 Aprigliano Tel. 334/1860187 – 339/8328641 – 340/6696468

L’attività dell’Home Restaurant rappresenta un nuovo tipo di ristorazione, lontana dal ristorante tradizionale. Pur essendo rivolta a persone esterne, essa si svolge all’interno della propria casa e della propria struttura con sala appositamente predisposta a ciò ed autorizzata dalle competenti autorità dopo le necessarie verifiche. La ristorazione dell’Home Restaurant è riservata ad un massimo di 12/15 persone, dopo le indispensabili prenotazioni che devono avvenire prima che gli ospiti giungano in struttura.

Anche il tipo di cucina che vogliamo proporre è lontana dai menù che si trovano nei ristoranti tradizionali. Ed in questa direzione il nostro impegno è stato rivolto al recupero di arcaiche ricette, ora dimenticate, per proporre pietanze ispirate esclusivamente all’antica cucina calabrese. Una cucina con pietanze, in cui i prodotti dell’orto e del campo, accostandosi alle carni di animali nostrani, danno luogo a pietanze ed a sapori ormai dimenticati.

I nostri menù utilizzando in gran parte i prodotti genuini della terra sono legati alla loro presenza per cui non tutti sono sempre disponibili.

Benchè l’organizzazione dell’Home Restaurant preveda esclusivamente la prenotazione dei menù almeno 48 ore prima, abbiamo pensato di predisporre, per i nostri ospiti, anche un menù giornaliero, vario ma unico, per ogni giorno da martedì a domenica (con tempo di preparazione almeno 90 minuti dall’arrivo in struttura).

A presto!